L’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) è lieto d’annunciare l’ingresso di tre nuovi studiosi di fama internazionale nel Comitato Scientifico della sua rivista “Eurasia”. Si tratta dei russi A.G. Oganesjan, A.G. Dugin e dell’ucraino V.A. Dergačёv. Tre studiosi che all’interno del loro paese sono considerati tra le maggiori autorità nel campo della geopolitica e delle relazioni internazionali. Presentiamo qui un breve profilo di ciascuno dei nuovi innesti nel Comitato Scientifico di “Eurasia”, che con loro arriva a contare 27 membri, tra autorità della materia italiane e straniere, accademici, militari e diplomatici.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Armen Garinkovič Oganesjan (n. 1954, Mosca) è il direttore di “Meždunarodnaja Žizn’” (“Affari Internazionali”), rivista del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa. Il direttore Oganesjan, esperto giornalista premiato con diversi riconoscimenti nazionali, è membro del Consiglio sulla Politica estera e la Difesa (organizzazione indipendente che opera a stretto contatto con gli organi parlamentari e governativi in funzione di consulente tecnico).
Clik here to view.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Aleksandr Gelievič Dugin (n. 1962, Mosca) è professore presso la Facoltà di Sociologia dell’Università Statale “M.V. Lomonosov” di Mosca, dove dirige il Centro per gli Studi sul Conservatorismo ed è responsabile del Dipartimento di Sociologia delle relazioni internazionali. Filosofo, si è però dedicato anche allo studio della geopolitica, realizzandone un manuale di ampia diffusione e servendo per anni da consulente della Presidenza della Duma di Stato della Federazione Russa.
Clik here to view.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Vladimir Aleksandrovič Dergačёv (n. 1945, Transbaikalia) è fondatore e direttore d’un proprio Istituto di Geopolitica. Durante la sua carriera ha lavorato presso vari istituti, tra cui il Centro per l’Estremo Oriente dell’Accademia delle Scienze dell’URSS, ed è autore di circa 600 pubblicazioni scientifiche, tra le quali 40 libri, che lo rendono uno dei più prolifici ed importanti autori di geopolitica ucraini.
Clik here to view.

L’IsAG ringrazia il direttore Oganesjan e i professori Dugin e Dergačёv per la fiducia dimostrata, sicuro che la garanzia offerta dai loro prestigiosi nomi e dal loro prezioso ausilio renderà ancora più autorevole la rivista “Eurasia”.